AB ENERGY SRL

PAD. 26 STAND A60


BLU H- ENERGY S.R.L.

PAD. 26 STAND B48

Via Balilla 26
20136 - Milano (Milano)
Tel.3490622911
marika.antonioli@blu-h.com


CONSORZIO NGV SYSTEM ITALIA

PAD. 26 STAND B51

Via Fucini 8
20133 - Milano (Milano)
Tel.3317485766
segreteria@ngvitaly.com
https://www.ngvitaly.com/

 NGV Italy rappresenta le eccellenze industriali del trasporto alimentato a metano, a biometano (CNG/LNG), con blended fuels e a idrogeno. L’Associazione dal 1996 riunisce le principali aziende italiane impegnate nella motoristica, nell’impiantistica di produzione, nella distribuzione e negli utilizzi finali. In tal modo è coperta l’intera filiera nazionale dei trasporti così alimentati. Tali caratteristiche fanno di NGV Italy uno stakeholder autorevole rappresentando, il Consorzio, una piattaforma di scambio di informazioni ed esperienze tra leader mondiali del settore.

NGV Italy appartiene infatti ad un network europeo e mondiale (NGVA Europe e NGV nazionali in molti Paesi) e questo agevola l’interlocuzione con Paesi esteri, interessati a partnership commerciali, tecnologiche ed industriali con l’Italia, per favorire lo sviluppo e l’innovazione delle economie.


Entsorga Group

PAD. 26 STAND B42 + CONTAINER IN AREA ESTERNA

Strada Provinciale per Castelnuovo Scrivia, 7/9
15057 - Tortona (AL)
Tel.+39 0131 811383
info@entsorga.com
https://www.entsorga.com

Fondato nel 1997 a Tortona (Italia) e attivo in tutto il mondo, il Gruppo Entsorga offre ai clienti risposte tecnologiche certificate e brevettate per trasformare i rifiuti, organici e indifferenziati, in risorse: compost, biogas, biometano, ma anche combustibili alternativi e bioetanolo. PMI innovativa dal 2018, grazie alle consistenti percentuali dedicate ogni anno alla R&S ha in portfolio 11 marchi registrati e 13 tecnologie proprietarie, semplici da implementare, automatizzate e a ridotti consumi, per realizzare sistemi realmente circolari, a zero emissioni e zero impatto, con percentuali di recupero di materie prime ed energia vicine al 100%.

Ad oggi il Gruppo ha costruito oltre 100 impianti in più di 27 Paesi e il suo impianto di compostaggio e digestione anaerobica semi-dry di Santhià (VC) è diventato riferimento internazionale per rendimento e performance. Secondo un business model consolidato, l’azienda progetta e costruisce opere chiavi in mano, sia per piccole comunità che grandi sistemi industriali e, dove occorre, sviluppa soluzioni ad hoc, che comprendono il rilascio delle autorizzazioni, la ricerca di partner finanziari e sbocchi di mercato per i prodotti ottenuti dai processi, riducendo costi e rischi complessivi d’investimento.

L’assistenza in cloud è l’ultima frontiera della sua evoluzione tecnologica, su cui l’azienda gioca in reale vantaggio, valorizzando la sua lunga storia nel settore delle green technologies. Grazie a un software proprietario che capitalizza l’importante quantità di dati accumulati negli anni, oggi Entsorga fornisce impianti 4.0 in grado di funzionare al massimo delle performance. Il software assicura infatti una supervisione in tempo reale di tutti gli impianti, sia quelli costruiti con tecnologie Entsorga che di terzi, monitorandoli da remoto e prevedendo eventuali anomalie. Una garanzia unica per mantenere processi e rendimenti sempre in condizioni ottimali.


FIAM ELETTRONICA SRL

PAD. 26 STAND B47

VIA REGIO PARCO 91
10036 - SETTIMO TORINESE (TO)
Tel.0039 0118952855
info@fiamelettronica.it
https://www.fiamelettronica.it


HYDRIT SRL

PAD. 26 STAND A60


IGW S.R.L.

PAD. 26 STAND B46

Via Ungheri, 19
40012 - Calderara di Reno (BO)
Tel.0510339654
Info@igwsrl.eu
https://www.igwsrl.com/

Nata nel 2012, oggi IGW è una realtà poliedrica che, grazie a un forte background nello sviluppo e gestione di impianti e ad un expertise specifica nella valorizzazione di prodotti, sottoprodotti e rifiuti organici, è in grado di affiancare, anche in qualità di unico interlocutore, aziende private e pubbliche nei percorsi di valutazione e ottimizzazione dell’impatto ambientale, con efficacia e professionalità.L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono i principi che guidano il team di professionisti di IGW. La trasversalità delle competenze, la conoscenza approfondita del mercato e dei suoi strumenti, fanno di IGW un player nazionale e internazionale che supporta efficacemente e con passione i propri clienti nell’elaborazione di progetti ed iniziative di green economy, autorizzazioni ambientali complesse ed assistenza in tutte le fasi della realizzazione di impianti per le energie rinnovabili.
IGW è il partner con cui immaginare, progettare e realizzare un Innovative Green World.


PERGAM ITALIA SRL

PAD. 26 STAND B45

VIA DELLA VOLTA 183
25124 - BRESCIA (BS)
Tel.0039 0303531423
andrea@pergamitaly.eu
https://www.pergamitaly.eu

 Tecnologia laser e ad ultrasuoni per la ricerca dispersioni di gas

MERCEOLOGIE
1 APPARECCHIATURE, ATTREZZATURE, MATERIALI
1.2 Attrezzature, Macchinari

PICCINI PAOLO S.P.A.

PAD. 26 STAND A48

Via del Vecchio Ponte 10
52037 - Sansepolcro (Arezzo)
Tel.3333422137
stefano.chiasserini@piccini.com

L’elevata esperienza del personale specializzato nel settore garantisce lo svolgimento in sicurezza di tutte le fasi di manipolazione del gas naturale, che si possono riassumere in decompressione, misura, compressione, stoccaggio, trasporto.

Piccini Paolo Spa progetta e costruisce tutti i supporti atti alla fornitura e alla conservazione in deposito di metano e biometano, offrendo la possibilità di personalizzazione per soddisfare le specifiche esigenze del Cliente. Lo staff altamente qualificato è in grado di progettare e produrre cabine di compressione e di riduzione, carri bombolai, pacchi bombole e tubi-serbatoio.
L’ esperienza nella realizzazione e gestione diretta consente di proporre servizi “chiavi in mano”, fortemente orientati alle esigenze del cliente, con attenzione sia ai costi di investimento che ai costi di gestione.

Sicurezza e Qualità sono le priorità aziendali. Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e BH OHSAS 18001 sono infatti al centro di ogni processo e servizio.

Piccini Paolo Spa progetta e realizza stazioni di servizio carburanti, sia stradali ad uso pubblico che private per flotte aziendali e ne cura l’eventuale approvvigionamento e gestione.

MERCEOLOGIE
4 GESTIONE SERVIZI GAS
4.1 Approvvigionamento, Trasporto, Distribuzione
4.2 Commercializzazione gas
4.3 Servizi alle imprese, consulenze
4.6 Progettazione
4.7 Manutenzione, Servizi
5 SETTORI OPERATIVI DELL’INDUSTRIA DEL GAS
5.1 Approvvigionamento, trasporto, distribuzione
5.3 Riduzione, regolazione e misura
5.5 Telecontrollo e telegestione
7 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE (GNC, GNL, bioGNC e bioGNL)
7.1 Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione (Gas naturale compresso (GNC), Gas naturale liquefatto (GNL), Biometano/bioGNC, BioGNL)
7.2 Gas naturale compresso (GNC)
7.4 Biometano
7.14 Regolatore di pressione
7.15 Valvole

PRODEVAL ITALIA SRL

PAD. 26 STAND B53

Lungobisagno Istria, 39 C R
16141 - Genova (GE)
Tel.0102921824
prodevalitalia@prodeval.com
https://www.prodeval.com


SEBIGAS RENEWABLE ENERGY

PAD. 26 STAND A60

Via Santa Rita, 14
21057 - Olgiate Olona (VARESE)
Tel.+39 03311817511
sales@sebigas.it
https://www.sebigas.it/?utm_source=CH4&utm_med

SEBIGAS è una società di ingegneria italiana specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di biogas e biometano. Attiva dal 2008, la storia di Sebigas è stata segnata da un percorso di crescita caratterizzato da una costante attività di ricerca e sviluppo, che ha garantito l'acquisizione di competenze sempre più specifiche, per la valorizzazione di matrici eterogenee e complesse.

Con un portafoglio di 84 impianti installati e un track record medio di 8.600 ore di funzionamento all'anno alla massima potenza, Sebigas opera come EPC o Technology Provider, offrendo molteplici servizi.

Impegnati a fornire soluzioni che contribuiscano al processo di transizione energetica, selezioniamo il reattore più adatto ai clienti, scelto in base alle biomasse disponibili e alle loro caratteristiche. Le tecnologie di digestione anaerobica presenti nel portafoglio SEBIGAS sono CSTR, anMBBR, CLR e PFR, da installare in diversi settori applicativi, da quello agricolo e industriale a quello dei rifiuti e dei fanghi.

MERCEOLOGIE
4 GESTIONE SERVIZI GAS
4.3 Servizi alle imprese, consulenze
4.6 Progettazione
4.7 Manutenzione, Servizi

SENSIT TECHNOLOGIES EMEA SRL

PAD. 26 STAND A46

VIA A. VOLTA 13
39100 - BOLZANO (BZ)
Tel.0039 345644296
emea@gasleaksensors.com
https://www.gasleaksensors.com


SIAD S.P.A.

PAD. 26 STAND B55

Via S. Bernardino, 92
24126 - Bergamo (Bergamo)
Tel.+39 035.328.111
siad@siad.eu
https://www.siad.com/

Il Gruppo SIAD è uno dei principali gruppi chimici italiani e opera nella produzione e vendita dell’intera gamma di gas industrialialimentari, speciali e medicinali, oltre che nei seguenti settori sinergici: engineering, healthcare, LPG e Natural gas.

 

Fondata a Bergamo nel 1927, SIAD ha consolidato il proprio know how divenendo leader nella produzione e distribuzione della gamma completa di gas industriali destinati a vari settori, gas refrigeranti, speciali e medicinali, oltre che dei relativi servizi.

L’attività del Gruppo internazionale SIAD è particolarmente diversificata poiché si estende anche a settori collaterali a quello dei gas quali saldatura e lavorazioni meccaniche, healthcare, impianti per la produzione di gas, compressori e automatismi.  Esperienza, competenze qualificate e assistenza rendono l’azienda il partner strategico in ognuno di questi settori, ai quali SIAD fornisce da sempre gas con la consapevolezza che la qualità sia un criterio fondamentale.

MERCEOLOGIE
4 GESTIONE SERVIZI GAS
4.2 Commercializzazione gas
7 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE (GNC, GNL, bioGNC e bioGNL)
7.4 Biometano
7.5 BioGNL
7.11 Serbatoi di stoccaggio
7.12 Serbatoi criogenici
7.13 Manutenzione serbatoi di stoccaggio
7.14 Regolatore di pressione
7.26 Laboratori di taratura, certificazione e verifica periodica
7.3 Gas naturale liquefatto (GNL)
7.31 Trasporto gas compresso e liquefatto su gomma
6 CATTURA, UTILIZZO E STOCCAGGIO DEL CARBONIO
6 CATTURA, UTILIZZO E STOCCAGGIO DEL CARBONIO

TECNO PROJECT INDUSTRIALE S.R.L. (TPI)

PAD. 26 STAND B55

VIA ENRICO FERMI 40
24035 - Curno (Bergamo)
Tel.0354551811
amministrazione@tecnoproject.com

Sin dalla sua fondazione nel 1987, Tecno Project Industriale (TPI) si è affermata come un'azienda innovativa con una forte attenzione all'eccellenza operativa, alla sicurezza e alla responsabilità ambientale.

Il nostro team condivide lo scopo superiore di TPI di sviluppare soluzioni all'avanguardia che promuovono la sostenibilità, apportano benefici all'ambiente e affrontano le sfide affrontate dai nostri clienti e dalle comunità in tutto il mondo.

Nel 2014 TPI è diventata parte del Gruppo SIAD.

Con oltre 800 forniture già operative installate in tutto il mondo, TPI è una compagnia italiana specializzata nel design, costruzione e installazione di impianti per:

Produzione, cattura e liquefazione della CO2: trattando il gas grezzo e ottenendo un prodotto di CO2 di grado alimentare purissimo (> 99,998%), secondo le linee guida di qualità ISBT e EIGA. Campi di applicazione: industria alimentare, industriale e petrolchimica.

Upgrading del biogas: sviluppando una propria soluzione per la raffinazione del biogas partendo da FORSU (Frazione Organica dei Rifiuti), sottoprodotti agricoli, scarti alimentari o altre biomasse per ottenere biometano purissimo. Il know-how sviluppato internamente da TPI offre due tipologie di soluzioni che garantiscono entrambe un'altissima selettività: membrane polimeriche e solventi selettivi.

Liquefazione del biometano: grazie alle approfondite competenze criogeniche di TPI e SIAD Macchine Impianti (società capogruppo di TPI) e alla recente acquisizione e fusione della società 2LNG Srl. L'offerta comprende un'ampia gamma di misure in base alle esigenze del cliente.

 

 

Ogni soluzione TPI (standard o personalizzata in base alle esigenze del cliente), può essere fornita chiavi in ​​mano: la consegna e l'avviamento sono inclusi in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, il servizio ricambi e assistenza post vendita (24 ore su 24, anche da remoto) garantisce il corretto funzionamento dei sistemi TPI ovunque si trovino nel mondo.

Nel 2013 Pentatec diventa la divisione analisi gas di TPI per la fornitura di strumenti e sistemi di analisi gas per il controllo qualità dei gas nei settori Beverage e Gas Industriali.

La presenza internazionale di TPI, consolidata negli anni, è rafforzata anche dalla controllata Tecno Project Industrial Ltda, con sede in Brasile.

Il motivo principale per cui Tecno Project riscuote grande successo presso i clienti e i mercati più esigenti ha origine nella sua strategia progettuale motivata dall'ottimizzazione dei consumi, a favore di un'economia circolare e alla riduzione dell'impatto ambientale.


Nessun espositore trovato.